Crocevia di destini quello della seconda giornata di campionato che ha riguardato le due abruzzesi a confronto con le due laziali di serie A. Sia l’Acqua&Sapone che il Pescara ambivano al punteggio pieno, essendo entrambe reduci da un esordio quasi vincente e poi finito alla pari. D’altro canto, la Lazio cercava un riscatto dopo il 4-1 subito nel derby contro il Rieti, oggi in trasferta a Montesilvano.
Il campo congiunto al caso ha assicurato la meglio alle due squadre padrone di casa. Una netta ed imperante vittoria quella dell’Acqua&Sapone; un pareggio roboante quello della Lazio.
Il Rieti dell’ex biancazzurro Davì guidato dal tecnico Antonio Ricci (ex Montesilvano) si è guadagnato una sola rete su azione (quella conclusiva) firmata da Crema. Il gol di Rogerio è stato l’esito di un rigore dubbio; quello di Davì la perfetta esecuzione di un tiro libero.
Di contro, L’A&S ha tolto la speranza agli avversari fin dai primi minuti con la doppietta mozzafiato del Cobra Borruto che – nell’arco di sei secondi – ha obnubilato i sensi a Miarelli. Poi un illusorio pareggio del Rieti e di nuovo goleada: in soli tredici secondi si addensano altre due reti di Caetano e di Murilo Ferreira; a segno Calderolli su assist dell’incontenibile Chaguinha ed infine ancora Murilo col sinistro. 6-2 per l’Acqua&Sapone corretto da Crema con sorpresa di Mammarella.
Quanto al Pescara, nonostante il secondo dovizioso pareggio, la classifica per ora dice 2. Nicolodi si è tuttavia confermato in testa alla Classifica Marcatori, a quota 4, in compagnia di Murilo. E’ arrivato anche il primo gol di Foglia proprio a danno della sua ex Lazio.
D.G.87