Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Viviana Bazzani e Aurelio Caressa portano in scena, "L'incrocio", una commedia comico-surreale

Condividi su:

Viviana Bazzani e Aurelio Caressa portano in scena,, "L'incrocio", commedia comico-surreale in due atti, di Anna Mazzone e Aurelio Caressa.

Dopo un ottimo esordio in terra d'Abruzzo, dove la compagnia ha debuttato in marzo al Teatro Marrucino di Chieti e ha proseguito il tour toccando Lanciano (Teatro Fenaroli), Orsogna (Teatro Camillo De Nardis ), Guardiagrele (Teatro Garden), Pescara (Teatro Sant'Andrea ) , il  16 e 17 Maggio debutto nella capitale al Teatro Anfitrione . E sono previste altre tappe in giugno, ripartendo da Città Sant'Angelo, L'Aquila e nuovamente Pescara aprendo la stagione al Parco dei Gesuiti.

Viviana Bazzani ai più è nota per la sua partecipazione al reality "L'isola dei famosi", quinta edizione, ma non molti sanno che alla dinamica e brava Viviana nel 2012 le viene conferito il Premio Internazionale "Cartagine", con decreto del Presidente della Repubblica, per l'impegno profuso nella tutela dei minori e della famiglia; nel 2008, le viene attribuito il "Premio Fiuggi" per le sue attenzioni alle tematiche sociali.
Viviana è stata la prima donna poliziotto d'Italia ed ha prestato servizio nella scorta a Giovanni Falcone, e dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio ha scritto un libro: "Il nostro zoo senza la piovra", fiabe per ragazzi, pubblicato dal Ministero degli Interni e distribuito nelle scuole siciliane.
Ma la Bazzani è anche opinionista televisiva, e collabora con diverse tv private, è attrice cinematografica (attualmente è impegnata, insieme ad Aurelio Caressa e Mariano Della Pelle, sul set per un film dedicato a Primo Levi, con la regia di Bruno Spadaccini, ed in attesa del primo ciack di un film per Natale, con la regia di Gianluca Menta e una sfilza di attori molto noti.
L'idea di avviare una propria compagnia teatrale le nasce dopo l'incontro con il regista romano Aurelio Caressa, e la realizzazione, con quest'ultimo, de "Il gatto con gli stivali", mini musical per grandi e piccoli. Ed è stato immediato sodalizio artistico.
Il bagaglio professionale del regista è prettamente teatrale (la sua prima regia risale al 1982) Ha portato in scena testi suoi e classici riadattati prediligendo un teatro tragicomico. Ha lavorato con registi quali Sergio Bargone, Nino Scardina, Sergio Doria, Enzo Milioni e Reno Bromuro. Ha avviato diverse compagnie teatrali, tenuto stage per adulti e bambini e, in ultimo, un corso di "Regia teatrale".

La compagnia teatrale "Iperplessi" nasce grazie anche alla partecipazione di Mariano Della Pelle,attore (fiction Carabinieri 3/4/5 e mattatore per 5 anni di Camera Smile su Rete 8 , cabarettista  e Luca Aceto, manager aziendale con esperienze d'attore e presentatore.

Condividi su:

Seguici su Facebook