'Figli dello stesso mondo'. Con questo spirito verrà inaugurata a Pescara, giovedì 20 giugno alle 16.30, la Cittadella dell'accoglienza, frutto di carità cristiana e solidarietà civile , "uno strumento - spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana - che permetterà alla nostra Chiesa di continuare a rispondere alla chiamata a vivere il Vangelo della carità dei più bisognosi».
La struttura, situata in via Alento 39, è la realizzazione di un progetto che, già da tempo, era nel cuore della Chiesa locale per offrire ai poveri della città sostegno e conforto attraverso il dormitorio, la mensa, la lavanderia, ma soprattutto - continua don Marco - attraverso un rinnovato e più intenso impegno da parte di ciascuno".
Per la celebrazione di apertura della cittadella, intitolata a Giovanni Paolo II, interverranno il Card. Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza episcopale italiana; Mons. Tommaso Valentinetti, Arcivescovo di Pescara-Penne; Vincenzo D Antuono, Prefetto di Pescara; Gianni Chiodi, Presidente della Regione Abruzzo; Guerino Testa, Presidente della Provincia di Pescara; Luigi Albore Mascia, Sindaco di Pescara; Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo.
Le conclusioni saranno affidate a don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana di Pescara.