Tutto in 90 minuti, Pescara e Bologna si giocano la serie A nell'ultimo scorcio di campionato. Parte subito bene il Pescara che schiera Torreira che sostituisce Bjarnason e Pucino in luogo di Rossi. Squadre spaventate la tensione e la paura di sbagliare prendono il sopravvento nei primi minuti, ma è il Pescara che fa la partita e va vicino al gol con Melchiorri che da buona posizione spara alto sulla traversa.
Il Bologna prende coraggio e cerca di chiudere i biancazzurri nella propria metà campo, sulle fasce è Mbaye che mette in difficoltà Pucino con le ripartenze e le incursioni in area di rigore. Al 35' Bologna vicino al gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il greco Oikonomou anticipa nettamente di testa Fornasier palla di poco alta sulla traversa.
Un minuto dopo al 36', vantaggio del Bologna; su una ribattuta di Lucas Torreira la pallla carambola sui piedi di Sansone che insacca in rete per il vantaggio dei padroni di casa: Bologna 1 Pescara 0, il Dall'Ara è in festa. Dopo 1 minuto di recupero termina il primo tempo sul medesimo punteggio.
All'inizio del secondo tempo doppio cambio per il Pescara: fuori Politano e Caprari dentro Pasquato e Sansovini. Al 10' della ripresa miracolo di Fiorillo su Sansone, sul ribaltamento dell'azione pareggio del Pescara con Pasquato: 1-1. Ancora Pescara vicino al gol al 14' sventola di Sansovini che lambisce il palo. Al 20' episodio chiave della gara: Bologna in 10 per l'espulsione di Mbaye con doppia ammonizione. Al 32' missile dalla distanza di Pucino e Da costa devia in corner. Al 39' ancora palla gol per il Pescara, Lazzari subentato a Torreira colpisce di testa da posizione ravvicinata ma Da Costa si oppone e sulla ribattuta Sansovini spedisce a lato. E' assedio Pescara.
Al 45' ancora Pescara, colpo di testa di Salamon di poco alto sulla traversa. Al 46' di nuovo il Pescara vicino al gol con la traversa di Melchiorri. Dopo 4 minuti di recupero termina 1-1 l'incontro, il Bologna approda in serie A in virtù del miglior piazzamento al termine del campionato. Delusione sugli spalti dei tifosi biancazzurri, ma tanti applausi vanno a tutta la squadra e a mister Oddo che hanno ampiamente meritato la promozione giocando la partita in maniera perfetta nel secondo tempo, e dei play off disputati alla grande. Grazie Pescara!
Fotogallery Michele Tana