Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Pescara cala il tris contro il Livorno e accede ai play off. I biancazzurri battono i toscani 3-0

Condividi su:

"Vedo stelle che cadono, nella notte dei desideri", così citava una canzone di Joavanotti un'estate fa. La notte dei desideri la regala il Pescara ai propri tifosi, battendo il Livorno per 3 a 0 e conquistando l'accesso ai play off grazie a tre perle delle sue "stelle" Melchiorri e Bjarnason.

Buona la partita preparata di mister Oddo, che rilancia Torreira a centrocampo al posto di Brugman, in difesa Fornasier preferito a Zuparic, Politano torna titolare dal primo minuto a centrocampo. La svolta del primo tempo arriva al minuto 30: assolo di Pasquato che lancia in area di rigore Melchiorri che calcia il pallone di destro, insaccando il portiere amaranto Cipriani. Le giocate migliori provengono sempre dai piedi di Politano e Pasquato, i giocatori con maggior tasso tecnico in campo nel primo tempo.

Si va al riposo senza correre grandi rischi né da una parte né dall'altra. Il Livorno effettua un paio di cambi nella ripresa, ma è il Pescara che trova il raddoppio con "il biondo islandese" Birkir Bjarnason, uno dei migliori in questa stagione, che al 6' della ripresa insacca in scivolata un'assist dell'ottimo Melchiorri: è 2-0 per il Pescara ed esplode l'Adriatico.

C'è tempo anche per il terzo gol nei minuti finali, ad opera sempre di Bjarnason che sigla il 3-0 grazie ad un assist del "sindaco Sansovini" subentrato nel frattempo a metà secondo tempo. Partita perfetta dei biancazzurri. La scossa che ci si aspettava dopo l’esonero di Marco Baroni c’è stata e ora la speranza è che i biancazzurri possano regalare ulteriori soddisfazioni nei playoff. Torneranno in campo già martedì 26 maggio, ore 18,  con lo scontro a partita unica contro il Perugia dell’ex Camplone.

Condividi su:

Seguici su Facebook