Si ripeterà oggi, per il terzo anno consecutivo, la ‘Marcia della Gioia’, una manifestazione podistica promossa dalla Parrocchia di San Pietro Martire, in occasione della celebrazione del Santo Patrono, che mobiliterà le vie del rione San Donato, con la chiusura dalle 17 di alcune vie del quartiere per consentire il passaggio dei fedeli.
A disciplinare la viabilità sarà la Polizia municipale in accordo con le altre Forze dell’Ordine, compresi due Poliziotti di quartiere, che vigileranno sulla tutela dei partecipanti. L'annuncio è stato dato dall’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli dopo la firma dei dispositivi di servizio.
“Dopo le celebrazioni della Settimana Santa – ha ricordato l’assessore- che hanno imposto una lunga serie di interventi di chiusura delle strade cittadine, chiusure ben tollerate dal territorio, si apre ora su Pescara il lungo ciclo delle celebrazioni religiose rionali che culmineranno con i festeggiamenti in onore della Madonna previsti per il mese di maggio in diversi quartieri della città. Dopo le celebrazioni della parrocchia di San Marco Evangelista, in via Moro, sabato scorso, oggi ricominceremo con la Parrocchia di San Pietro Martire che, nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono, ha organizzato la ‘Marcia della Gioia’ che partirà alle 17 dalla chiesa, in via Fontanelle, e si snoderà lungo via delle Casette, via Fontanelle, via Tirino, via Caduti per Servizio, strada Vicinale Villamagna, via Fontanelle e rientro in chiesa”.