Deludente l'Amatori nella prima partita del primo turno degli spareggi play off, i padroni di casa cedono la posta in palio agli ospiti. Non è bastato il sostegno caloroso oltre che del pubblico del Pala Elettra anche di un ospite d'eccezzione come "il Sindaco" Marco Sansovini ai pescaresi per vincere l'incontro. Il giocatore biancoazzurro appassionato di basket sedeva sugli spalti.
I pescaresi mai in partita risultano sempre sotto in tutti e 3 i parziali concludendo l'incontro con un passivo di ben 18 punti : 58-76 è il risultato finale. Troppi gli errori in fase di palleggio, ma anche in fase conclusiva che al contrario gli ospiti hanno ben saputo sfruttare. Capitan Rajola, Pepe e Timperi i migliori della formazione biancorossa che al contrario ha fatto registrare una partita opaca del resto della squadra.
Questi i parziali dell'incontro: primo quarto 11-14, secondo quarto 25-30, terzo quarto 47-54, quarto quarto 58-76. Si complica così il cammino della squadra pescarese, che fra sette giorni dovrà per forza vincere a Catanzaro per poter andare avanti e disputare la bella a Pescara e passare così il turno. Da segnalare anche la presenza di uno sparuto gruppo di supporters ospiti.