Prosegue al porto turistico “Marina“ di Pescara il Campionato Primaverile d’Abruzzo di vela d’altura, giunto alla 23^ edizione.
A circa metà del calendario, composto di nove giornate di gara, le imbarcazioni, distinte per categoria, sono così posizionate: Crociera Regata 1° Trilli di Giammaria Paradisi e Roger Jolly (Circolo Nautico Sambenedettese), 2° Vag di Ivo Petrelli (Club Nautico Pescara), 3° Celeste 2 di Mario D’Annunzio e Andrea Mori (Club Nautico Pescara); Gran Crociera - classe A 1° Strega II^ di Alessandro Simionato (Club Nautico Pescara), 2° Diomedea di Alessandro Marroni (Club Nautico Pescara), 3° Born To Be di Matteo Celeste (Circolo Velico la Scuffia); Gran Crociera - classe B 1° Ylva di Enzo Cirillo (Club Nautico Pescara), 2° Papillon di Marco Bruno (Club Nautico Pescara) 3° Ambrosia di Stefano Cantalini (Club Nautico Pescara).
Nell’ambito del programma del campionato è stata introdotta, come lo scorso anno, una sinergia realizzata dal Club Nautico con lo Sci Club Aterno Pescara, che ha visto impegnati velisti e sciatori in due distinte gare, la prima sui campi da sci di Roccaraso, la seconda al “Marina” di Pescara, con classifica di combinata barca-sciatore che ha fatto registrare questa graduatoria: 1° Strega II^ - Andrea Ferretti, 2° Celeste 2 - Stefania Chiarolla, 3° Diomedea - Giovanni Mosca.
L’attenzione degli equipaggi è ora monopolizzata dall’avvincente prova denominata “Costa dei trabocchi che li attende nel prossimo fine settimana. Sabato la flotta regaterà sul percorso di Pescara-Vasto, distanza di 60miglia, mentre domenica è in programma il tragitto inverso. Il Club Nautico Pescara, che ha promosso il campionato, per questa due giorni si avvale della collaborazione del Circolo Nautico “Vasto Lungomare Cordella”.