Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La remuntada del Cittadella sul Pescara finale 3 - 2

Condividi su:

Un secondo tempo da archiviare, tutto da rifare questa è la seconda sconfitta consecutiva, la difesa da rivedere. Il primo tempo finisce in parità 1 -1.

Il Cittadella dopo l'avvio lampo non è riuscito a capitalizzare il vantaggio di Federico Gerardi. I dannunziani pareggiano con Matteo Politano classe 1993 e si divorano almeno tre occasioni nitide per il sorpasso. 2' pt, prima occasione per il Cittadella: lancio in verticale, Zuparic manca l'intervento facendo arrivare il pallone a Gerardi.

Il tiro finisce di poco a lato da ottima posizione 6’pt, Fernando Gerardi su cross di Cappelletti  di testa porta in vantaggio il Cittadella. Sempre locali in avanti. Dopo un avvio sottotono il Pescara prende in mano il possesso palla e la gestione del match. 13'pt, iniziativa del Pescara con Bjarnason che  si accentra dalla sinistra, il suo tentativo è murato da Scaglia.

Al 16’ arriva il pari su calcio piazzato di Politano conquistato dall’islandese. Ottima occasione per il doppio del Pescara: Politano serve  Nielsen, per Pasquato, Cappelletti mura il tentativo di Pasquato a pochi metri dalla porta di Valentini. 21'pt, ancora Pasquato: controlla la sfera  al limite dell’area e conclusione a giro con palla di un soffio sul fondo. 29'pt, opportunità del 2-1 fallita da Bjarnason: Politano in verticale appoggia a Melchiorri che mette in mezzo per il l’islandese che a porta spalancata manca l’impatto col pallone. 33'pt, punizione a favore del Cittadella sulla trequarti: i padroni di casa in questo finale provano a spingere per il gol.39'st, Pescara in avanti: Pasquato lancia Grillo sul fondo, il terzino mette in mezzo per Politano che in girata si fa parare la conclusione del 2-1.

Continua la pioggia battente a Cittadella mentre il Pescara continua a spingere. Si riparte con il Pescara che affonda bene con buone manovre. Al secondo minuto, Pescara in vantaggio con Matteo Politano che di testa manda in rete una respinta corta del portiere Valentini che era uscito dalla sua porta per respingere a pugni chiusi un precedente tiraccio di Pasquato.

Claudio Foscarini tenta la carta Sgrigna e Busellato per dar maggiore stimolo all’attacco del Cittadella. Alla mezz’ora arriva il pareggio con Coralli che raccoglie un cross dalla sinistra di Benedetti, evita Pesoli e mette dentro. 22’st, cross dalla sinistra di Politano per Maniero che di testa schiaccia centralmente. Valentini para. 27’st, Contropiede del Pescara con  Politano, Maniero sbaglia l'ultimo passaggio facile per Bjarnason  ben appostato in area di rigore.

33’st,  azione corale dei veneti: Claudio Corali in area di rigore con una finta super Zampano fa partire un diagonale che si infila sul secondo palo della porta difesa da Fiorillo. Il Pescara non cede costruisce azioni da gol, ma le occasioni più limpide sono dei veneti. 42’st, Cappelletti ancora in gran spolvero. 43’st, Sgrigna ci prova dalla distanza ma calcia sul fondo. Il Pescara prova a contrastare ma senza ottenere l’effetto sperato. 45’st, cross di Politano respinto dalla retroguardia di Foscarini che non soffre eccessivamente gli assalti abruzzesi.

La gara si chiude con la vittoria del Cittadella che fa una buona rimonta. Nel prossimo incontro il Cittadella martedì nella gara infrasettimanale affronterà la Pro Vercelli, il Pescara ospiterà il Latina.

Cittadella - Pescara 3 -2

Cittadella ( 4 – 3 – 1- 2):  Valentini, Barreca, Pellizzer, Scaglia, Cappelletti,  Palma ( 10’st, Busellato), Benedetti, Rigoni, Lora ( 10’ st, Sgrigna), Coralli ( 37’st, Minesso), Gerardi . In panca: Pierobon, Pecorini, De Leidi, Signorini, Ugo, Mancuso. Coach: Claudio Foscarini.

Pescara ( 4 – 3 -3):  Fiorillo, Pucino, Pesoli, Zuparic, Grillo, Guana, Bjarnason, Nielsen, Politano, Melchiorri ( 26 st Zampano),  Pasquato ( 16’st Maniero) ( 31’st Sowe). In Panca: Aresti, Boldor, Appelt Pires, Selasi, Da Silva, Pogba. Coach:  Marco Baroni

Arbitro: Riccardo Ros di Ravenna

Reti: 6’pt ,Federico Gerardi, 16’pt,Matteo Politano, 2’st, Matteo Politano, 14’st, Claudio Coralli, 32’st, Claudio Coralli.

Ammoniti: Melchiorri, Nielsen, Barreco, Coralli, Rigoni

Condividi su:

Seguici su Facebook