Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rimini-Pescara 5-1: i romagnoli dilagano e travolgono il Delfino [HIGHLIGHTS]

Padroni di casa in vantaggio con Delcarro, poi il raddoppio su rigore con Morra. Merola accorcia le distanze, ma il Rimini ne fa altri 3

Condividi su:

Rimini-Pescara finisce 5-1: i romagnoli dilagano e travolgono il Delfino, mai capace di reagire concretamente. Padroni di casa in vantaggio con Delcarro, poi il raddoppio su rigore con Morra. Merola accorcia le distanze, ma il Rimini ne fa altri 3 e vince meritatamente.

LA CRONACA. Rimini in vantaggio al 7' con Delcarro. Seconda rete per il numero 8 biancorosso. Cross di Lamesta verso il secondo palo dove sbuca il compagno con il piattone, nulla da fare per Plizzari. Al 19' ecco il raddoppio: sul cross di Sala, braccio largo di Di Pasquale in area. Nessun dubbio per l'arbitro: è rigore. Conclusione bassa di Morra alla destra di Plizzari, che intuisce ma non può raggiungere la sfera. Al 29' un altro penalty, stavolta in favore degli ospiti. Tocco di Tofanari su cross di Milani, l'arbitro indica il dischetto. Segna Merola con una conclusione rasoterra centrale e Colombo proteso sulla sua destra. I biancazzurri accorciano così le distanze. Dopo un minuto di recupero, la prima frazione si conclude qui.

Nella ripresa è ancora Rimini: al 3' arriva il sigillo di Lamesta. Disattenzione difensiva del Pescara su lancio dalle retrovie, controllo a seguire al limite dell'area, ingresso in area indisturbato. A tu per tu con Plizzari, il giocatore romagnolo lo aggira e deposita nella porta sguarnita. Al 29' Morra sigla la sua personale doppietta. Palla persa dalla squadra abruzzese, grande giocata di Lamesta in verticale al compagno, che è preciso nel diagonale in area. Al 40' si materializza la manita con la rete di Ubaldi. Il Rimini dilaga. Palla di Lamesta in area invitante per il neo entrato che anticipa tutti e da due passi la spinge in fondo al sacco. Dopo due minuti di recupero, la sfida si chiude qui. Per il Pescara è notte fonda.

Tabellino

RIMINI (4-2-3-1): Colombi; Tofanari, Gigli, Lepri, Quacquarelli; Sala, Langella; Lamesta, Delcarro, Malagrida; Morra. A disp.: Colombo, De Lucci, Gorelli, Semeraro, Ubaldi, Iacoponi, Cernigoi, Rosini, Garetto, Capanni. All. Troise.

PESCARA (3-4-3): Plizzari; Pellacani, Brosco, Di Pasquale; Pierno, Aloi, Squizzato, Milani; Merola, Accornero, Cangiano. A disp.: Gasparini, Profeta, Floriani, Moruzzi, Mesik, Staver, Dagasso, Tunjov, De Marco, Franchini, Meazzi, Capone, Masala, Sasanelli, Cuppone. All. Bucaro.

Reti: 7' pt Delcarro, 19' pt Morra (rig.), 29' pt Merola (rig.), 3' st Lamesta, 29' st Morra, 40' st Ubaldi  

Condividi su:

Seguici su Facebook