Si conclude 2-2 la partita tra Pescara e Carrarese. All'andata era finita 1-0 per gli ospiti, che stasera arrivavano all'Adriatico con uno score di tutto rispetto: nelle ultime cinque partite, infatti, avevano conseguito tre vittorie e due pareggi. E non a caso anche stavolta ci hanno dato del filo da torcere. Diciamolo subito: è stato un pareggio per noi immeritato. Il gioco sfoderato dalla squadra è insufficiente.
LA CRONACA. Fischio d'inizio… e la Carrarese è già in vantaggio! Incredibile! Alla prima discesa i toscani passano avanti: cross di Capello per il colpo di testa ravvicinato di Della Latta, con la difesa biancazzurra che resta ferma. Al 19' verticalizzazione per Finotto ma rasoterra in area debole, riesce a bloccare Plizzari. Nel recupero, al 47', grande intervento di Plizzari su conclusione al volo in area di Capezzi e il Delfino resta a galla grazie al suo portiere. Nulla di fatto sul corner. Si va all'intervallo sull'1-0 per gli ospiti.
Nel secondo tempo un risultato importante arriva verso il finale: al 41' viene assegnato un rigore ai biancazzurri. Spunto di Cangiano in area, Di Gennaro in ritardo lo stende, nessun dubbio per l'arbitro. Merola dal dischetto non sbaglia e la manda sotto la traversa. Pareggio del Delfino. Ma nel recupero le cose si complicano: al 47' Carrarese di nuovo avanti con Finotto. Discesa di Cicconi, cross ben calibrato e bella torsione in area per il giocatore che anticipa l'intervento di Mesik. Si mette davvero male per i ragazzi di Bucaro, ma non tutto è perduto: al 50' ecco il 2-2 dei biancazzurri con Pierno. Su cross di Milani, rinvio corto della difesa e, sulla palla vagante in area, il giocatore calcia forte a incrociare alla sinistra del portiere.
Tabellino
PESCARA (3-5-2): Plizzari; Brosco, Pellacani, Di Pasquale; Floriani Mussolini, Aloi, Squizzato, Tunjov, Milani; Merola, Cuppone. A disp.: Gasparini, Profeta, Masala, Accornero, Pierno, Meazzi, Capone, Mesik, Staver, Moruzzi, De Marco, Dagasso, Cangiano, Franchini. All. Bucaro.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Schiavi, Della Latta, Cicconi; Capezzi, Finotto; Capello. A disp.: Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Grassini, Palmieri, Di Gennaro, Zuelli, Belloni, Boli, Di Matteo. All. Calabro.