Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lancio di fumogeni dal settore ospiti durante la partita contro la Spal: ammenda di 1100 euro al Pescara

redazione
Condividi su:

Il Giudice Sportivo ha inflitto un'ammenda di 1.100 euro alla Pescara Calcio a causa del lancio dei fumogeni dei propri sostenitori, dal settore ospiti dello stadio Paolo Mazza di Ferrara occupato da oltre 1000 tifosi abruzzesi, a pochi minuti dall'inizio della partita tra Spal e Pescara (vinta 1-2 dai biancazzurri di Zeman) e successivamente al 20', dopo la rete dello 0-1 siglata da Tunjov su calcio di rigore senza creare pericoli. 

Inoltre, si legge nella nota diramata dalla Lega Pro, è stata danneggiata una tubazione dei servizi igienici della Tribuna Est dello stadio. Questo il comunicato della Lega:

“AMMENDA € 1.100,00 PESCARA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna Est Ospiti, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere: 1. circa 13 minuti prima dell’inizio della gara, lanciato tre fumogeni sul terreno di gioco in prossimità dell’area di rigore; 2. al 20° minuto del primo tempo, lanciato tre fumogeni sul terreno di gioco, senza conseguenze; 3. al 21° minuto del primo tempo, lanciato un fumogeno sul terreno di gioco, senza conseguenze; 4. danneggiato una tubazione dei servizi igienici posti nel settore Tribuna Est Ospiti. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la società disputava la gara in trasferta e che non si sono verificate conseguenze dannose e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S (r. proc. fed, r. c.c., documentazione fotografica - obbligo di risarcimento se richiesto).”

Per quanto riguarda il rettangolo di gioco domani sera (ore 20:45 allo stadio Adriatico) si giocherà il primo storico derby abruzzese tra Pineto e Pescara, con i teramani che da calendario saranno padroni di casa. Mister Zeman non potrà contare sui nazionali Tunjov, Staver e Accornero. Franchini accusa ancora qualche problema mentre Pellacani sta rientrando in gruppo.

Il match di domani sarà diretto da Andrea Zanotti della sezione di Rimini, mentre gli assistenti saranno Matteo Taverna di Bergamo e Paolo Tomasi di Schio con il IV Uomo Andrea Recchia di Brindisi a completare la designazione arbitrale.

CLASSIFICA SERIE CGIRONE B
TORRES21
CESENA18
PESCARA*21
CARRARESE13
PERUGIA13
GUBBIO12
LUCCHESE*11
RECANATESE10
PINETO*8
AREZZO8
ANCONA8
OLBIA8
JUVENTUS NEXT GEN7
SPAL*6
PONTEDERA6
VIS PESARO5
VIRTUS ENTELLA5
SESTRI LEVANTE4
RIMINI4

*UNA PARTITA DA GIOCARE

Condividi su:

Seguici su Facebook