Sale l'attesa per il big-match della 7° giornata del campionato di Serie C Girone B tra Spal e Pescara, in programma domani pomeriggio alle ore 18:30 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Grazie agli ottimi risultati del Delfino, sia in campionato che in Coppa Italia (battuta la Fermana per 6-1), saranno oltre 1000 i tifosi che partiranno da Pescara verso la città romagnola.
Domani al Mazza si affronteranno due squadre che hanno poco a che vedere con questa categoria: il Pescara, con una gara in meno (mercoledì si recupererà la gara contro il Pineto) vuole continuare la sua marcia e restare nei piani alti della classifica. Per contro la Spal, reduce dalla retrocessione dello scorso anno ed un inizio di campionato al di sotto delle aspettative assieme alla Virtus Entella, ed un cambio in panchina dopo il k.o. in casa della Recanatese: dentro Colucci (altro allievo di Zeman) al posto dell'esonerato Di Carlo.
La partita sarà diretta dall'arbitro Stefano Nicolini della sezione di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Matteo Pressato di Latina e Lorenzo Guggioli di Grosseto con il IV Uomo che sarà Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.
“La Spal è una squadra retrocessa dalla B con giocatori che hanno giocato in un'altra categoria ed è una buona squadra-ha sottolineato il tecnico del Pescara Zdenek Zeman nella conferenza stampa tenutasi dopo la partita contro la Fermana- penso abbiamo cambiato l'allenatore anche per cambiare all'interno della squadra ed i comportamenti in campo, se saranno in meglio o in peggio lo vedremo. Noi cercheremo di sfruttare le nostro cose. Colucci era un mio giocatore alla Lazio facendomi arrivare secondo in campionato, lui fece l'ultimo gol all'ultima giornata, poi ci siamo visti spesso. E' un bravo ragazzo, sta facendo bene e lo scorso anno, alla Juve Stabia, per problemi con la società andò via. Spal sorpresa in negativo peggio dell'Entella? Si aspettava di più, il campionato è lungo e può anche darsi che escano entrambe e vinceranno.”