Nella sfida inaugurale del 2014 tra Pescara e Pro Vasto, presso il campo “ex Gesuiti” le Squalette di Mister Di Giovanni hanno ribadito e sancito con ben 12 centri - in maniera tutt'altro che dozzinale! - sia l'imbattibilità casalinga che il primato nel campionato regionale. Nel bilancio degli utili di squadra, al computo di una tripletta pro capite ad opera di Martina D'Anniballe, di Rosamaria Paolini e di Benedetta Primi si aggiungono le tre singole e pregevoli esecuzioni di Litro, di La Civita e di Orlandi. Euro goal di Tiberio per le vastesi su calcio piazzato.
Il primo tiro insidioso è quello del Capitano biancazzurro. Sulla ripartenza avversaria Orlandi preclude adagio lo specchio di De Ascentis senza colpo ferire. D'Anniballe e La Mattina svettano sulla fascia, mentre Primi governa il centrocampo. La prima rete è un gioiello di Litro. Raddoppia D'Anniballe con nonchalance. Finalizza Paolini su assist di Primi. D'Anniballe realizza al volo servita da La Mattina. Il goal capolavoro di Tiberio sotto l'incrocio fa da cerniera al primo tempo: 4-1.
I primi minuti della ripresa garantiscono un risultato smisurato allo Squalo: si invera il 7-1 grazie all'incisività di D'Anniballe e di Primi e grazie ad un'intesa lungimirante tra i reparti delle 11 biancazzurre. È poi La Civita a beffare delicatamente l'estremo difensore della Pro Vasto, a cui nulla vale l'aver intuito la direzione. D'Anniballe appoggia per Paolini ed è ancora un successo. Il 10-1 è impresso con una carezza al palo della giovane Paolini. Orlandi imita abilmente il gesto di Tiberio su punizione. Il dodicesimo centro è di Primi, la quale raccoglie di testa un cross di precisione del bomber D'Anniballe.
PESCARA: De Ascentiis, Coronato, Di Feliciantonio (dal 60' Ciccone), D'Ottavio, Orlandi, Litro, La Mattina (dal 60' D'Alessandro), Paolini, Primi, La Civita (dal 75' D'Aviera), D'Anniballe. A disposizione: Lelli, Di Rocco. Allenatore: Di Giovanni
VASTO: Vitelli, Di rocco, Napolitano, Vitelli, Nucciarone, Tumini, Cravero, Minicucci, Di Viesti, Mazzatenta, Tiberio. A disposizione: Smerilli, Silvestri, Belardi, Cieri Allenatore: Mazzatenta
Reti: 15' Litro; 17' - 27' - 46' D'Anniballe; 25' - 73' -77' Paolini; 48' - 51' - 85' Primi; 70' La Civita; 83' Orlandi (Pescara); 41' Tiberio (Vasto).