A Bergamo, in trasferta contro l'Albinoleffe, si spezza la serie di vittorie consecutive (stop a 6) per il Pescara, ma non la striscia positiva dei biancazzurri che comunque incassano un punto.
Finisce 1-1 la sfida dello stadio Atleti Azzurri d'Italia. Alla rete del solito Ciro Immobile, al 17' della prima frazione di gara (18esimo centro stagionale per il bomber di proprietà di Juve e Genoa) replica Cocco, goleador dei padroni di casa, al 25' della ripresa.
Pescara più manovriero ed efficace dei locali, ma poco concreto ed a tratti sciupone in area avversaria e così i lombardi ne approfittano per un pari raggiunto poco dopo aver rischiato di subire la rete che avrebbe potuto mandare in archivio il match, felicemente per gli abruzzesi.
In classifica generale, adesso, il Pescara è dietro a tre formazioni (Sassuolo e Verona a braccetto in testa) e Torino. Ma vanno considerate le 2 partite che Sansovini e compagni devono recuperare (all'Adriatico contro Reggina e Juve Stabia così come pure Sassuolo e Torino hanno partite in meno, una gli emiliani, due i granata che lunedì giocano nel posticipo di lusso con la Sampdoria). Venerdì sera, alle 20.45, all'Adriatico, il primo dei recuperi con la Reggina. Poi, sette giorni dopo, big match con il Sassuolo, sempre in casa, ed ancora il recupero interno con la Juve Stabia. Le prossime tre partite, insomma, il Pescara le giocherà davanti al pubblico amico.
ALBINOLEFFE-PESCARA 1-1
Reti: 17' Immobile, 25' st Cocco
Albinoleffe: Offredi; Bergamelli, Piccinni (12' st Cristiano), Foglio, Laner; Regonesi (34' st Daffara), Previtali, Pacilli; Salvi, Cocco, Cisse (28' st Torri). A disp.: Tomasig, D'Aiello, Germinale, Girasole. All. Salvioni
Pescara: Anania; Zanon, Capuano, Romagnoli, Balzano; Nielsen (27' st Kone), Verratti (27' st Togni), Cascione; Sansovini, Immobile, Soddimo (34' st Caprari). A disp.: Ragni, Martin, Gessa, Maniero. All. Zeman.
Arbitro: Tommasi di Bassano
Note: pomeriggio soleggiato; terreno in discrete condizioni; spettatori 1.500 circa; ammoniti Bergamelli e Verratti; angoli 4-3 per il Pescara; recuperi: 0' pt, 3' st