Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara, sfida casalinga contro il Bari per provare a riemergere

Condividi su:

Allenamento a porte chiuse questa mattina per il Pescara di Marino al Comunale di San Giovanni Teatino. Buone notizie arrivano dall'infermeria si è rimesso Federico Viviani. Il centrocampista romano ha svolto regolarmente la seduta tecnico tattica dopo che due giorni fa aveva lasciato anzitempo l'allenamento per un dolore alla caviglia. Pronti per la sfida contro il Bari: Nielsen, Ragusa, Kabashi, Fornito, Zuparic, Rossi, Politano e Schiavi. Oggi dopo l’esame ecografico verranno valutati Piscitella e Mascara, sempre differenziato per Sforzini e Brugman.

Sempre oggi verrà presentato ufficialmente il nuovo sponsor: Acqua & Sapone. I termini dell'accordo: un anno con opzione per la stagione 2014-'15. Domani in occasione del match col Bari, il logo Acqua & Sapone sarà per la prima volta sulle maglie biancazzurre. Sorpresa per i tifosi biancazzurri il Delfino potrebbe far fare il debutto al Pullman personalizzato Pescara Calcio riconoscibile dai colori sociali. Autobus che porterà la squadra non solo in trasferta ma anche nel tragitto che separa i giocatori dallo stadio. Emilio Ostinelli di Como, 34 anni è l'arbitro designato per Pescara-Bari. Ostinelli è nato a Como il 19 luglio 1978, è una vecchia conoscenza dei tifosi del Delfino ha diretto 10 gare, il 13 giugno, ha diretto la finale di ritorno dei playoff di Prima Divisione, Pescara-Verona. Il tecnico del Bari, Alberti potrà contare su: Samnick e Albadoro che nell’ultima settimana avevano lavorato a parte.

Due giocatori in più per l’allenatore dei galletti potrà avere a disposizione per la gara di domani contro il Pescara. Il tecnico, potrà contare su un’alternativa valida per ciascuna posizione del suo 4-3-3.La squadra partirà verso la Pescara oggi nel primo pomeriggio. De Falco è uno dei veterani del Bari, è riuscito a conquistare l'affetto dei tifosi: Andrea De Falco non vede l'ora di scendere in campo e appare determinato e voglioso di dare il suo contributo per la causa biancorossa.

Nella consueta conferenza stampa del giovedì, De Falco ha detto: "Ci metteremo tanta voglia e determinazione per cercare il risultato con il Pescara. Dobbiamo giocare con concentrazione sia quando siamo in fase di costruzione che difensiva". "Incontreremo una squadra ambiziosa con giocatori di qualità, però ci stiamo allenando bene e sono molto ottimista". La fortuna di questa squadra è che siamo tanti in ogni ruolo e può toccare a chiunque restare fuori. Siamo tutti in discussione e titolari”.

Potrebbe essere Gianluca Paparesta a sostituire Claudio Garzelli nel ruolo di direttore generale del Bari. L'ex arbitro internazionale fino a pochi giorni fa, assessore al marketing del Comune di Bari è vicino, ad accordarsi con il club biancorosso. Questa la causa che lo ha spinto a dimettersi dall'incarico di assessore.

Questi i probabili convocati per la sfida contro il Pescara: Bari (4-3-3): Guarna, Sabelli, Chiosa, Ceppitelli, Polenta, Calderoni, Defendi, Fossati, Romizi, Sciaudone Galano, Beltrame, Joao Silva, Fedato, Pena, Altobello, Vosnakidis, Lugo, Alonso, Marotta, Samnick e Albadoro. All.: Alberti.

Lega Serie B ha diffuso quest'oggi il Match Report di Pescara-Bari, gara valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B, in programma sabato all'Adriatico. Tre i punti (al lordo di penalizzazioni) che separano in classifica le due formazioni, che mantengono però, al loro attivo, lo stesso ruolino di marcia in questo campionato: una vittoria, due pareggi, e una sconfitta. Più pericolosa fin qui la formazione di casa; maggiore invece la percentuale di protezione in difesa espressa in questo campionato dai biancorossi. Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali e degli Osservatori Arbitrali che dirigeranno le gare valide per la quinta giornata di andata della Serie B Eurobet 2013-2014 in programma sabato 21 settembre alle ore 15.

AVELLINO – VARESE
MERCHIORI
DEL GIOVANE – BELLUTTI
IV: MARTINELLI
OA: CALABRESE

BRESCIA – CROTONE
SAIA
MELLONI – ZIVELLI
IV: BRASI
OA: ATZORI

CESENA – CARPI
DI PAOLO
CHIOCCHI – CALO’
IV: PEZZUTO
OA: FELICANI

CITTADELLA – JUVE STABIA
CANDUSSIO
BAGNOLI – DE TROIA
IV: VESPRINI
OA: DANELUZZI

EMPOLI – PADOVA
CIAMPI
AVELLANO – CIANCALEONI
IV: FIORE
OA: TAGLIANI

LATINA – LANCIANO Oggi 20/09 h. 19.00
ABBATTISTA
MARINELLI – PERETTI
IV: CIFELLI
OA: PAPINI

MODENA – TRAPANI
ROCA
LO CICERO – MONDIN
IV: RIPA
OA: BLANCHI

PESCARA – BARI
OSTINELLI
DI IORIO – CARBONE
IV: LA PENNA
OA: FRANCESCHINI

REGGINA – NOVARA
GHERSINI
BOLANO – LIBERTI
IV: CANGIANO
OA: ARENA

SIENA – TERNANA
BARACANI
VALERIANI – TOLFO
IV: CASALUCI
OA: BRACCINI

SPEZIA – PALERMO Oggi 20/09 h. 21.00
NASCA
CITRO – GAVA
IV: MANGANIELLO
OA: AMORETTI
 

Condividi su:

Seguici su Facebook