Tra qualche giorno sarà Settembre, il mese che di fatto segna la ripresa di un po’ tutte le attività agonistiche. Tra queste, non sfugge alla regola il calcio giovanile, che solitamente a inizio settembre propone una serie di tornei preparatori ai campionati.
D’Annunzio Marina, scuola calcio qualificata della Figc: ci focalizziamo sulla società biancorossa che al momento rappresenta quanto di meglio ci possa essere in regione per il calcio dei ragazzi.
E ci focalizziamo su due manifestazioni organizzate proprio dal team guidato dal direttore tecnico Giovanni Mincarini: il Memorial Franco Sinibaldi e il memorial Marino Di Resta.
Giovedì 5 e venerdì 6 settembre, all’antistadio Adriano Flacco di Pescara, va in campo la terza edizione del memorial intitolato a Franco Sinibaldi, dirigente accompagnatore della D’Annunzio scomparso improvvisamente nel 2010. Torneo riservato agli Allievi, con le seguenti squadre partecipanti: River, Poggio degli Ulivi, Bacigalupo Vasto e ovviamente D’Annunzio.
Domenica 8 settembre toccherà allo storico evento della categoria Pulcini intitolato alla memoria del maresciallo dei carabinieri Marino Di Resta, barbaramente ucciso a Pescara nel 1996. L’appuntamento è fissato negli impianti di Colle Breccia a San Silvestro spiaggia e coinvolgerà otto squadre divise in due gironi. A: Pescara, River, Naiadi, Penne. B: Poggio degli Ulivi, Bacigalupo, Cologna e D’Annunzio.