Termina 1-1 all'Adriatico tra Pescara e Latina. I biancoazzurri chiudono il campionato scivolando dal terzo al quarto posto con 72 punti, sorpassati dal Trapani vittorioso a Bari. Primo tempo vivace e piacevole con il solito Caprari ben ispirato: al 8' è suo il primo tiro per il Pescara, ma il portiere Uikanj devia in porta.
Al 19' è ancora Caprari a farsi vivo nell'area del Latina, ma il suo tiro al volo sfiora di poco il palo. Al 24' ancora Caprari conclude dalla distanza con la palla che termina di poco alta sulla traversa. Al 25' è Lapadula ad andare vicino al gol, ma il suo colpo di testa termina sull'esterno della rete, dando l'illusione del gol. Al 32' ancora Lapadula conclude di testa, ma la palla termina di poco fuori. Al 39' Pescara vicino al vantaggio, tiro a bota sicura di Caprari ma il portiere pontino si supera deviando in corner. Al 43' Pescara in vantaggio: cross di Caprari, Lapadula viene lasciato colpevolmente solo dai difensori laziali e per l'attaccante biancoazzurro è un gioco da ragazzi gonfiare la rete a porta sguarnita. Adriatico in festa. Dopo 1 minuto di recupero si va al riposo sull'1-1.
Nella ripresa il Pescara si rilassa e il Latina ne approfitta. Al 50' Bruscagin colpisce la traversa, ma al 55' Dumitru non sbaglia: palla in verticale di Scaglia, velo di Paponi, difesa del Pescara bucata e Dumitru a tu per tu con Fiorillo piazza all'angolino. Pareggio del Latina 1-1, tutto da rifare per il Pescara. Al 58' palo del Latina con Scaglia. Al 73' il Latina ha l'occasione per beffare il Delfino, ma Fiorillo compie un miracolo; Dumitru si invola in area di rigore e a tu per tu con il poriere biancoazzurro calcia a botta sicura, ma Fiorillo salva respingendo con i piedi da terra. Al 87' traversa del Pescara con Lapadula che viene servito da Campagnaro. Dopo 5 minuti di recupero la partita termina sul 1-1. Il Latina conquista la salvezza, il Pescara che aveva già la garanzia di disputare i play off scivola però in quarta posizione. I biancoazzurri nella semifinale play off dovranno affrontare la vincente di Bari-Novara.