Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Millecinquecento podisti per Vivicittà, Binyam Adugna vince la categoria maschile

Condividi su:

Millecinquecento sono i podisti che stamane si sono ritrovati in città per la 33esima edizione della gara podistica Vivicittà promossa dalla Uisp con il patrocinio del Comune di Pescara e in collaborazione con l'Ads vini Fantini. La doppia maratona professionistica e amatoriale ha visto concorrere gli atleti su un perimetro di 12 km nell'area cittadina.

La corsa, alla quale ha partecipato anche il sindaco Marco Alessandrini, ha seguito il seguente itinerario: via Nicola Fabrizi, via Gobetti, via Paolucci, asse attrezzato in senso contrario, piazza Della Marina, Lungomare Papa Giovanni XXIII fino alla rotonda di via Vespucci, Ponte del Mare, Lungomare Giacomo Matteotti, via Muzii, via Regina Margherita, piazza della Rinascita. E' stata inserita anche la sezione Kids dedicata ai bambini, con un percorso breve.

Il vincitore di Vivicittà 2016 per la categoria uomini è Binyam Adugna dell'Atletica Vomano, secondo posto per Tommaso Giovannangelo, e terzo posto per l'algerino Mohamed Lamir che salgono sul podio.

Solo decimo il pescarese Alessio Bisogno della Passologico. Premiate anche le categorie dei bambini, dagli under 5 fino agli under 14 e le donne. Per la categoria femminile prima Ornella Marini, seconda Adalgisa D'Ortona e terza Martina Del Rosso. Tutti i vincitori sono stati premiati dall'assessore allo sport Giuliano Diodati e dalla presidentessa della Uisp. 

La maratona, il cui il promotore è Alberico Di Cecco, quest'anno ha visto stringere una sinergia anche con la Lilt. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook