Avvincente e bella da vedere. Questo, il sunto, del derby YALE ATHENA PESCARA vs PHOENIX AURORA PESCARA svoltasi ieri al Palazzetto dello Sport di Cepagatti.
Le due squadra si sono incontrate davanti ad una nutrita schiera di tifosi di entrambe gli schieramenti ed hanno condotto un bel gioco fino al termine dell'incontro che ha visto la Phoenix imporsi sulla Yale per 72 a 50.
Il punteggio però non rende onore alla squadra del Presidente Baldassarre: per due quarti e mezzo infatti è la compagine di coach Schiazza che detta le danze e mostra un gioco più spumeggiante, rintuzzato solo dal maggior tasso tecnico e di esperienza di Scoglia e compagne.
A metà del terzo quarto però, sul punteggio di 39 a 35 per la Yale, succede che s'improvvisa un black out delle locali nello stesso istante in cui si accende Camilla Servadio, consentendo alla Phoenix un parziale di 20 a 4 che decide sostanzialmente l'incontro.
Nell'ultimo quarto le locali non hanno più la forza di rimettere in discussione l'incontro e le esperte fenici hanno così modo di dilagare. Minutaggio per tutte le atlete della Yale che annovera 8 under 18 tra le proprie fila.