Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara: approvato il registro delle unioni civili

Condividi su:

Ha occupato diverse sedute di Consiglio Comunale la discussione sulla proposta di delibera presentata dal Capogruppo Sel Daniela Santrone e sottoscritta da 14 consiglieri di maggioranza in merito all' approvazione del Registro delle Unioni Civili.

Alla fine, mercoledi 15 luglio, con 20 voti favorevoli, Pescara si aggrega alle altre città dotate del suddetto registro: ​17 sono stati i voti dei consiglieri di centrosinistra, 3 i voti dei consiglieri del Movimento 5 Stelle. Oltre al Sindaco Marco Alessandrini, al Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioni e alla Santroni, sono stati per il si Natarelli, Di Giampietro, Perfetto, Longhi, Scurti, Po, Gaspari, Kechoud, Giampietro, Pagnanelli, Di Carlo, Zuccarini, Martelli, Berardi, Di Pillo, Alessandrini e Sabatini.  Sul fronte del no sono rimasti:  Teodoro, Presutti, Bruno e Pignoli. Questo è stato definito un ulteriore passo verso quella direzione che, auspicano, porterà ad eliminare la grave lacuna legislativa persistente in ambito nazionale.

Soddisfatto di questo risultato e' il Sindaco Alessandrini: "Il registro è l’ esigenza di rispondere alla domanda di diritti di cui sono titolari migliaia di persone anche a Pescara, milioni se parliamo del panorama nazionale;  una fetta consistente di cittadini che, titolare di pieni doveri, deve essere destinataria anche di pieni diritti, ma che  invece è rimasta sospesa da anni perché viveva una condizione non ancora pienamente tutelata”.

Condividi su:

Seguici su Facebook