Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Foschi inneggia alla Decima Mas, scoppia la polemica

Il leghista, ex consigliere comunale, pubblica foto sui social: insorge il Dem Marinelli

Redazione
Condividi su:

L'ex consigliere comunale Armando Foschi, della Lega, non rieletto alle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno, ha pubblicato sui social una foto in cui indossa una mascherina con il logo della Decima Mas, generando l'indignazione del segretario regionale del Pd, Daniele Marinelli, che si chiede "cosa ne pensano Forza Italia e Carlo Masci, che è ancora sindaco anche grazie ai suoi voti". Foschi, candidato nella lista della Lega, ha ottenuto 316 preferenze, che non gli hanno consentito di tornare a palazzo di città. 

"Forse in crisi di visibilità dopo aver mancato la rielezione al Comune a Pescara, l'ex consigliere della Lega Armando Foschi - dice Marinelli - ha pubblicato su Facebook una sua immagine in puro stile Vannacci: ostenta sul volto una mascherina con il logo e il nome della Decima Mas, la famigerata divisione della Repubblica di Salò che ebbe come comandante il futuro golpista Junio Valerio Borghese e che si macchiò di crimini di guerra durante il secondo conflitto mondiale". 

"Sappiano Foschi e tutti i nostalgici di epoche fortunatamente tramontate che il Partito Democratico difenderà con i denti i valori dell'antifascismo. Siamo contro chi inneggia alla Decima Mas, contro gli squadristi dentro e fuori dal Parlamento, contro le farneticazioni di Vannacci e contro chi celebra con francobolli i gerarchi fascisti. A chiunque con nostalgia continua ed evocare gli anni tragici del Ventennio - conclude il segretario del Pd Abruzzo - vogliamo ricordare che la Costituzione italiana è una costituzione antifascista e che questa è la regione della Brigata Maiella, simbolo nazionale della lotta partigiana. Trovino pace".

Condividi su:

Seguici su Facebook