Terminate le votazioni, in base alle prime proiezioni relative alle elezioni amministrative di Pescara, gli Exit Poll vedono il sindaco uscente Masci in testa con una forbice di 47,5-51,5%, seguono Costantini con il 34-38%, Pettinari con il 9-11% e Fusilli con il 3,5-5,5%.
Queste le dichiarazioni a caldo di Carlo Masci:
“Ringrazio l'istituto demoscopico Noto per il lavoro svolto per questo Exit Poll e ringrazio anche tutti i pescaresi che hanno partecipato, all'esterno dei seggi, ripetendo il proprio voto. In questo momento mi limito a prendere atto del risultato del sondaggio e resto in attesa insieme alla mia famiglia e ai miei amici, con grande serenità, dello scrutinio delle schede, che si terrà nella giornata di domani.
Auguro buon lavoro a tutti coloro che sono impegnati nei seggi, dai presidenti agli scrutatori, passando per le forze dell'ordine e i rappresentanti di lista, e anche agli operatori dell'informazione per questa maratona.
A urne chiuse mi sento di dire che è stata una campagna elettorale piena di grandi soddisfazioni, per il bellissimo rapporto quotidiano con i cittadini, per la spinta che mi hanno dato giorno per giorno ad andare avanti nel lavoro di questi cinque anni e li saluto tutti, uno ad uno, ringraziandoli”.