Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Palazzo della Regione nell'Area di Risulta: firmato l'accordo tra il Sindaco Masci ed il Governatore Marsilio

Il Primo Cittadino: "Un evento storico, atteso da 53 anni, che segna un passo fondamentale per la crescita della nostra città"

redazione
Condividi su:

Questa mattina, presso il Palazzo della Regione di Piazza Unione a Pescara è stato firmato l'accordo, tra il Sindaco Masci ed il Governatore Marsilio, sulla realizzazione del nuovo Palazzo della Regione nell'Area di Risulta.

La nuova sede sarà raggiungibile attraverso ogni mezzo di trasporto come automobili, autobus, filobus e treni. Per il Sindaco di Pescara Carlo Masci "Un evento storico, atteso da 53 anni, che segna un passo fondamentale per la crescita della nostra città. Finalmente l’area di risulta, troverà la sua destinazione definitiva, con il grande parco di 65.000 metri quadrati, i parcheggi e la sede della Regione. Un sogno che si avvera, dopo 36 anni dal passaggio dell'ultimo treno su quello spazio di 130.000 metri quadrati. Quando ci siamo insediati, per la riqualificazione del cuore di Pescara c'erano 12 milioni di euro, con la firma dell'accordo di programma arriveremo a 100 milioni di euro. 

La sede della Regione sarà collocata nel punto più facilmente raggiungibile dell'Abruzzo, con ogni tipologia di mezzo, dai treni, agli autobus, alla filovia, ai mezzi privati. Questo intervento strategico darà un nuovo volto a Pescara, più verde, più innovativo, più sostenibile. Pescara continua a crescere."
 
Per il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio "La nuova sede degli uffici della Regione interessa le aree di risulta dell'ex stazione centrale di Pescara che saranno riqualificate attraverso l'intervento denominato "Parco centrale".
 
Sarà una sede decorosa e dignitosa, rispettosa della identità e della storia della città di Pescara e del contesto in cui verrà realizzata senza togliere un centimetro di verde al patrimonio boschivo e naturalistico. Inoltre per i dipendenti sarà più facile raggiungere gli uffici con i mezzi pubblici."
Condividi su:

Seguici su Facebook