"Sarà il 29 marzo la data di inizio delle lezioni della Scuola di Formazione Politica organizzata da Forza Italia Giovani.
I quattro appuntamenti si terranno rispettitivamente il 29 marzo, 27 aprile, 1 giugno e 6 luglio trattando di Storia, Economia, Diritto e forme di Stato sino a concludersi con la lezione per gli amministratori locali e futuri tali, incontro tra competenza ed esperienza da sempre parte fondamentale per garantire la capacità dei nostri eletti.
Gli studenti potranno contare sulla presenza di esperti e professori in grado di offrire loro una preparazione completa ai fini di affrontare la stessa politica con occhio critico ed attento.
La scuola è aperta a tutti - militanti e non - ed è gratuita così da permettere la partecipazione a chiunque sia davvero interessato a migliorare le proprie conoscenze in materia. (è possibile iscriversi compilando il form online sul sito di Forza Italia Giovani)
Vanessa Combattelli, responsabile del dipartimento Cultura del movimento giovanile e promotrice della scuola, dichiara: "È importantissimo formare la consapevolezza critica per chiunque decida di entrare in politica, è da questa ragione che nasce il nostro dovere di lavorare attivamente promuovendo queste iniziative.
Ho desiderato tanto lavorare su questa scuola, la considero un'iniziativa necessaria per rilanciare con serietà le idee del giovanile, valorizzando soprattutto i giovani che hanno intenzione di mettersi in campo.
A questo punto insieme al presidente Stefano Cavedagna ci siamo immediatamente attivati per costituire una base da cui partire così da garantire qualità ai nostri partecipanti, fondamentale nell'organizzazione è stato l'aiuto di Pietro Bassi e di tutti i ragazzi coinvolti.
Siamo certi che questa prima edizione potrà offrire una visione concreta rispetto a quanto abbiamo intenzione di raggiungere attraverso la giusta formazione per chiunque sia appassionato di politica. La nostra offerta formativa sarà variegata, toccheremo diversi temi con la presenza personalità di spicco del mondo accademico e politico."