Riceviamo e pubblichiamo l'opinione di Carola Profeta, Coordinatrice del Dipartimento di Tutela Vittime della Violenza Fratelli D'Italia Alleanza Nazionale della Regione Abruzzo, sull'accoglienza dei profughi a Pescara (leggi qui quanto riportato da Daniele Licheri).
Gentile Signor Daniele Licheri,
chi ha un ruolo politico deve fare politica. E fare politica non significa quattro parolucce ai giornali per ergersi a paladini dell'umanità e della solidarietà .
Accogliere l'Africa non è possibile, e se lei ritiene il contrario vi sfido ad aprire le porta delle vostre case e delle vostre proprietà per essere i primi a fare e non solo a dire.Facciamo due conti: Il 50% dei detenuti presenti nelle carceri è straniero. I 2/3 degli imputati per rapine e furti( che nel frattempo essendo liberi continuano a delinquere) sono stranieri. Il 95% degli immigrati che sbarca sulle coste italiane è clandestino e sono sicura che sappia la differenza tra clandestino e rifugiato, (la settimana scorsa a Lampedusa) due tunisini hanno dato fuoco al centro di accoglienza, mi dica Licheri che a lei risultui la Tunisia è in guerra? Tre miliardi e mezzo spesi per l'invasione clandestina nell'ultima finanziaria e solo 600 milioni per combattere la povertà delle famiglie italiane. Quattromila bambini immigrati sono arrivati in Italia negli ultimi due anni e sono tutti spariti nel nulla. E tutto questo mentre in Italia, su un paese di 60 milioni di abitanti, il 41% dei giovani è senza lavoro. Il 20% dei giovani che lavorano lo fa con i voucher. Quattro milioni di italiani sono in condizioni di assoluta povertà , 6 milioni di famiglie sopravvivono .
Ma immagino che per lei tutto ciò sia demagogia, populismo, razzismo, fascismo, xenofobia ecc. Io invece dico che è la fotografia della realtà nella quale versa il paese, dove anche lei vive. Quei 100 profughi lì nell'albergo Holiday non ci devono entrare. Visto che siete in maggioranza trovate un'altra soluzione.