Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Accoglienza immigrati a Pescara, Carola Profeta risponde a Daniele Licheri

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo l'opinione di Carola Profeta, Coordinatrice del Dipartimento di Tutela Vittime della Violenza Fratelli D'Italia Alleanza Nazionale della Regione Abruzzo, sull'accoglienza dei profughi a Pescara (leggi qui quanto riportato da Daniele Licheri).

Gentile Signor Daniele Licheri,

chi ha un ruolo politico deve fare politica. E fare politica non significa quattro parolucce ai giornali per ergersi a paladini dell'umanità e della solidarietà.
Accogliere l'Africa non è possibile,  e se lei ritiene il contrario vi sfido ad aprire le porta delle vostre case e delle vostre proprietà  per essere i primi a fare e non solo a dire.

Facciamo due conti: Il 50% dei detenuti presenti nelle carceri è straniero. I 2/3 degli imputati per rapine e furti( che nel frattempo essendo liberi continuano a delinquere) sono stranieri. Il 95% degli immigrati che sbarca sulle coste italiane è clandestino e sono sicura che sappia la differenza tra clandestino e rifugiato, (la settimana scorsa a Lampedusa) due tunisini hanno dato fuoco al centro di accoglienza, mi dica Licheri che a lei risultui la Tunisia è in guerra? Tre miliardi e mezzo spesi per l'invasione clandestina nell'ultima finanziaria e solo 600 milioni per combattere la povertà delle famiglie italiane. Quattromila bambini immigrati sono arrivati in Italia  negli ultimi due anni e sono tutti spariti nel nulla. E tutto questo mentre in Italia, su un paese di 60 milioni di abitanti, il 41% dei giovani è senza lavoro. Il 20% dei giovani che lavorano lo fa con i voucher. Quattro milioni di italiani sono in condizioni di assoluta povertà, 6 milioni di famiglie sopravvivono .

Ma immagino che per lei tutto ciò sia demagogia, populismo, razzismo, fascismo, xenofobia ecc. Io invece dico che è la fotografia della realtà nella quale versa il paese, dove anche lei vive. Quei 100 profughi lì nell'albergo Holiday non ci devono entrare. Visto che siete in maggioranza trovate un'altra soluzione.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook