Si è svolta ieri, domenica 08 maggio, a Penne presso la sala polivalente in Piazza Luca da Penne, la presentazione della lista del Movimento 5 Stelle che correrà per le elezioni comunali.
Alla presenza dei consiglieri regionali pentastellati Sara Marcozzi e Domenico Pettinari, hanno preso parola il candidato sindaco Luca Falconetti ed i 16 candidati come consiglieri comunali, 8 donne ed 8 uomini per una età media di 38 anni, i quali si sono presentati alla cittadinanza pennese spiegando le motivazioni che hanno portato alla nascita del Movimento 5 Stelle nel capoluogo Vestino e le proprie competenze personali. L’evento è stato trasmesso anche in diretta streaming via web.
Ai più di 200 cittadini pennesi presenti in sala è stato inoltre svelato il programma elettorale, riassunto in 7 punti fondamentali che partono da un bilancio trasparente ed assemblee pubbliche, passando al rilancio storico-culturale di Penne, ad un ripristino della viabilità urbana, ad un piano di politiche sociali, di sviluppo agro-ecologico e di tutela degli animali.
Il programma elettorale completo è consultabile sul sito internet www.penne5stelle.it oltre che sulla pagina Facebook Movimento 5 Stelle Penne; inoltre l’info-point del Movimento 5 Stelle, sito a Penne in corso Alessandrini n. 31, sarà aperto in orari pomeridiani e mattutini ed i candidati saranno presenti per ogni informazione.