Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spazio Donna:"SOLIDAIRITY WITH POLISH WOMEN"

Giada Pistilli, and Alva Westlund Brussels Belgium, European Parliament

Condividi su:

Pescara, 14 aprile, pubblichiamo la richiesta di una foto petizione, come manifestazione di solidarieta' alle donne Polacche, pervenuta da Giada Pistilli, giovane e brillante pescarese, adetta alle relazioni con il Parlamento Nazionale, presso il gruppo S & D del Parlamento Europeo.

"Le donne polacche stanno affrontando la minaccia di un divieto assoluto del diritto all'aborto, iniziativa approvata dal Primo Ministro Beata Szyldo.

L'attuale legge sull'aborto è già una delle piu' restrittive d'Europa: permette alle donne di interrompere la gravidanza solo in casi estremi.

La proposta di legge introdurrebbe il divieto assoluto d'aborto ed una nuova categoria nel codice penale "omicidio prenatale", con detenzione dai 3 ai 5 anni per le donne, i medici e chiunque aiuti la donna ad interrompere la gravidanza.

La scorsa settimana migliaia di uomini e donne hanno manifestato contro queste palesi violazioni dei diritti delle donne per le strade di Varsavia ed altre città, compresa Bruxelles.

Per questo motivo, incoraggiamo a partecipare ad una foto petizione per mostrare la nostra solidarietà alle donne polacche. "

Chi vuole puo' condividere l'articolo! Grazie.



 

Condividi su:

Seguici su Facebook