Grande successo per il concerto di Massimo Ranieri che, pur essendo previsto lo scorso 10 agosto, causa inagibilità del teatro D’Annunzio per adeguamento sismico si è potuto tenere soltanto ieri sera, 2 dicembre, al teatro Massimo. Dopo il successo del varietà serale “Tutti i sogni ancora in volo”, andato in onda a fine maggio in due prime serate su Raiuno, e dopo la fiction Mediaset “La voce che hai dentro”, l'artista napoletano (che parteciperà al prossimo Festival di Sanremo) è tornato con un’altra straordinaria avventura live, tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti.
Tra le tante canzoni non è mancato il brano vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”. E poi classici di Ranieri come “Erba di casa mia”, “Rose rosse”, “Perdere l'amore” e “Vent’anni”. Con un nuovo allestimento scenografico, il pubblico ha avuto la possibilità di ascoltare dal vivo anche bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani come Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri. Canzoni che fanno parte del suo album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo, uscito nel 2023 e che porta la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.
Anche questa volta è salito sul palco un Massimo al 100% che ha offerto agli spettatori tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso. Lo spettacolo, con l’organizzazione generale del noto producer Marco De Antoniis, si è vestito di una nuova veste scenografica e una big band di musicisti inedita, composta al pianoforte da Seby Burgio, alle tastiere e voce Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Trolli, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce Valentina Pinto, sax Max Filosi, voce e sax Cristiana Polegri.