Dal 24 al 30 luglio andrà in scena presso l'ex Aurum il Pescara Liberty Festival dopo il grande successo della prima edizione dello scorso agosto. L'ingresso sarà gratuito con i spettacoli che inizieranno alle ore 21:00.
Queste le parole di Sergio Rendine, direttore artistico del Pescara Liberty Festival durante la conferenza stampa tenutasi ieri presso Palazzo di Città: "Presentare la seconda edizione vuol dire molto per me, significa aver ottenuto la fiducia dell’amministrazione e soprattutto il gradimento del pubblico. Anche questa volta abbiamo invitato degli ospiti di grande esperienza, notorietà e talento. Un’attenzione speciale va ai compositori contemporanei, tra le firme italiane più prestigiose, che hanno accettato di collaborare alla nascita di un nuovo stile, il Neo Liberty, che vuole avere uno sviluppo irradiante proprio a partire dalla città di Pescara e da questo festival”.
Alla presentazione dell'evento erano presenti anche il Sindaco Masci, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e l'assessore comunale alla Cultura Maria Rita Carota. Queste le parole del Primo Cittadino: "Il Pescara Liberty Festival, quest’anno alla seconda edizione, nasce nel periodo più complesso per un festival con una vocazione sovranazionale. Il Liberty è un modo d’intendere la vita e Pescara, con le sue ville, i suoi palazzi, la sua vivacità, può esserne e ne sarà testimone a livello internazionale già con le prossime edizioni.”
