Gran Concerto di fine Anno, Solidareità e musica , l'avv. Cappuccilli annuncia un importante traguardo dell’AIL
Sabato 29 Dicembre alle ore 21,00 saliranno sul palco del teatro Massimo di Pescara i musicisti della prestigiosa Orchestra Sinfonica Dean Martin, diretta dal Maestro Antonella De Angelis, con il Solista Claudio Santangelo alla marimba.
La Fondazione Dean Martin, in collaborazione con l’AIL, per il quinto anno propone il Gran Concerto di Fine Anno, che ha visto nelle passate edizioni il sold-out e grande coinvolgimento da parte del pubblico. Il programma è molto originale, verranno eseguite musiche di Elgar, Santangelo-Delle Donne, Gershwin, Mancini, Delibes e per finire i Walzer della famiglia Strauss e le Polke. Anche in questa edizione il concerto verrà intitolato alla memoria della cara e indimenticabile Giovanna Porcaro, assessore del Comune di Pescara scomparsa prematuramente tre anni fa, che per prima ha voluto istituire l’appuntamento in città. Presenta il concerto l’attrice Tiziana Di Tonno, che si esibirà in alcuni esilaranti scheck con il Maestro De Angelis e anche in questa edizione non mancheranno sorprese e aneddoti, che renderanno la serata avvincente.
Il concerto si svolge con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e della Presidenza del Consiglio Comunale e il ricavato andrà a favore dell’AIL (Associazione Italiancontro le Leucemie-Linfomi e Mieloma Onlus), sezione interprovinciale Pescara-Teramo.
Il Presidente, avv. Domenico Cappuccilli, annuncia un importante traguardo conseguito dall’AIL:
“Ringrazio Alessandra Portinari e Antonella De Angelis per la grande sensibilità che dimostrano sempre verso la nostra associazione. Il concerto non sarà solo l’occasione per ascoltare grande musica, ma rappresenterà anche una tappa molto importante per l’attività della nostra associazione: abbiamo finalmente estinto il mutuo per la realizzazione di Casa Ail. La struttura, dopo 9 anni, è nostra e non abbiamo più debiti da estinguere. In occasione del concerto, ringrazierò tutti coloro che ci hanno consentito di raggiungere questo traguardo: i nostri sostenitori in primis, tra cui la Banca di Credito Cooperativo di Cappelle sul Tavo, che hanno finanziato la ricerca scientifica, Casa Ail e le nostre attività”.
“Ormai presente in numerose realtà nazionali ed internazionali – spiega la presidente della Fondazione Dean Martin, Alessandra Portinari – questo è un appuntamento che assume notevole rilevanza sia per la cittadinanza sia per il brindisi simbolico delle principali autorità. Il pubblico è sempre estasiato dalla bravura dell’Orchestra Dean Martin e dal repertorio scelto. Quest’anno ospiteremo seguendo lo spirito della Fondazione per valorizzare dei talenti locali, il solista Claudio Santangelo, che nonostante la sua giovane età ha già conquistato, attraverso la marimba, le platee di mezzo mondo. Anche in questa occasione abbiamo scelto di destinare parte del ricavato all’Ail, alla quale va il nostro ringraziamento per il generoso lavoro, che svolge sul territorio attraverso Casa Ail”.
L’Orchestra Sinfonica Dean Martin, diretta da Antonella De Angelis (reduce dal Ciattè d’Oro, massima benemerenza della Città di Pescara), è formata da tutti musicisti pescaresi ed è un riferimento artistico di pregio in città per la proposta musicale sempre interessante e coinvolgente. Ha esordito nel 2013 con il Premio Oscar Luis Bacalov, scomparso recentemente e con il solista Paolo Morena, la compagine si è esibita con artisti come Danilo Rea ed è stata diretta da uno dei più grandi direttori d’orchestra internazionali, l’abruzzese Donato Renzetti.
Il costo del biglietto è di euro 12. Per info: 3476368397