La Lega Navale Italiana di Pescara non è solo agonismo e passione per il mare, ma anche divertimento. Sabato 8 agosto, alle 19:00, nella sede ubicata nei pressi del Porto canale, vicino alla cosiddetta "Madonnina del Porto", è stata la volta della sfida culinaria, organizzata dalle socie Emilia Pierucci e Marcella D'Intino, e intitolata "Dolcesalato".
Un gara, divisa in due categorie: "torte dolci" e "torte salate", che è stata presieduta da tre giudici d'eccezione: Simonetta Paolini, docente dell'Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara, Gianna De Vincentis, Lady Chef, e la signora Gioia, esperta di torte. Il primo posto per la categoria "torte dolci" è stato di Ida Rossi, al secondo si è classificata, invece, Federica D'Onofrio, al terzo Paola Pierucci.
Per i rustici la vincitrice è stata Luisa Petrini, seconda classificata Anna La Marca, terza Elvira Coppola. A partecipare circa venti cuoche agguerrite, per un evento che ha portato alla Lega Navale di Pescara numerosi curiosi e appassionati di cucina. L'appuntamento ha coniugato l'amore per lo sport al cibo sano, guadagnandosi l'attenzione dei media locali. Soddisfatto il presidente Lni Pescara, Dario Fusilli, che ha presenziato la gara.