Ieri, 28 giugno, in un’affollata assemblea di ospiti curiosi e interessati all’argomento, presso lo show room della ditta Officina, Red e Chiara Canzian hanno presentato un loro libro sul veganesimo ricco di informazioni e ricette.
Ad ospitare i due protagonisti e i tanti presenti, Sandro Angelozzi patron del marchio Officina s.r.l., industria dell’arredo per uffici e la casa in via Tiburtina a Pescara.
Prima dell’arrivo dei due ospiti Massimo Tenisi, noto anche come lo chef del pane, con il suo staff ha preparato alcuni piatti vegani, finger food, descritti nel libro.
Red e Chiara Canzian sono giunti a Pescara, dopo la presentazione, nel pomeriggi, del libro a Montesilvano.
Il libro è composto di due parti, nella prima Red parla di come è arrivato ad adottare un regime alimentare sano e rispettoso degli animali e della natura, nella seconda parte la figlia Chiara presenta 40 ricette stagionali di salate e dolci.
“Le ricette,- ha detto Chiara-, sono state rivisitate in chiave vegana, con gusto, spesso ispirate alla cucina italiana, ricca per tradizione di piatti vegani specialmente nella cucina povera e tradizionale”
Red Canzian, è ricordato come un componente del famoso ed amato gruppo dei Pooh, dove approdò nel 1972 per sostituire Riccardo Fogli.
La figlia Chiara, nata nel 1989, anche lei cantante, sin da piccola, ha pubblicando due album e partecipando a Sanremo nel 2009, la scelta di vita vegana l’ha poi portata a dedicarsi alla sua grande passione: la cucina etica.
Il libro Sano Vegano Italiano, scritto a quattro mani da Red e Chiara, edito da Rizzoli, ed è stato pubblicato lo scorso febbraio.