Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Percorsi di Sviluppo Cooperativo, se ne parla in Comune il 18 novembre

La sanità di prossimità e i finanziamenti come leva competitiva per lo sviluppo delle associate

Redazione
Condividi su:

Legacoop Abruzzo ha organizzato due eventi che si svolgeranno il 18 novembre presso la Sala Consiliare del Comune, durante i quali affronteremo ed esploreremo due temi fondamentali per il nostro territorio e per il sistema cooperativo: 

  • "Il ruolo della cooperazione nelle cure primarie" alle ore 10. Uno degli obiettivi nazionali prioritari nell'ambito della Missione Salute del Pnrr per costruire una sanità più prossima al domicilio delle persone è la riforma dell'assistenza territoriale. Verranno presentate esperienze già in atto che le cooperative hanno realizzato e i progetti da avviare per integrare le reti di assistenza territoriale in sinergia con tutti gli stakeholder interessati con la finalità di  decongestionare Pronto soccorso e ospedali e fornire cure più vicine ed efficaci per i fragili. Sarà presente anche l'assessore regionale alla salute Nicoletta Verì.
  • "Come finanziare la tua cooperativa" alle ore 14. Verranno presentate soluzioni concrete per sostenere lo sviluppo e la modernizzazione delle cooperative, con un focus particolare sulla transizione ESG e sulla crescita patrimoniale, sempre più essenziali nel contesto attuale e leva competitiva per lo sviluppo delle piccole e medie imprese per le Pmi.
Condividi su:

Seguici su Facebook