Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Franca Minnucci e le parole del silenzio a casa D'Annunzio

Sabato 1º marzo l'attrice ricorda la scomparsa del Vate

Redazione
Condividi su:

"Maremaje - Le parole del silenzio" è il titolo dell'incontro, in programma sabato 1° marzo alle 17 a casa D'Annunzio, in corso Manthoné, 116 a Pescara. L'iniziativa, a cura dell'attrice, regista e scrittrice Franca Minnucci, appassionata e apprezzata studiosa del Poeta pescarese, ricorderà l'anniversario della scomparsa di D'Annunzio avvenuta il 1° marzo 1938 a Gardone Riviera.

L'incontro, in collaborazione con il Museo archeologico nazionale di Chieti e del Comune di Pescara - assessorato alla Cultura, rievocherà gli ultimi istanti di vita dell'autore abruzzese. Verrà anche presentato il libro di Franco Di Tizio "Gabriele d'Annunzio negli anni del tramonto 1936-1938", basato su testimonianze e ricerche storiche. La serata sarà arricchita da canti, musiche e la distribuzione dei "pani del consolo", seguendo le antiche tradizioni abruzzesi. Visita del museo con regolare biglietto.

Programma
 

Ore 17 - Saluti istituzionali della direzione e del sindaco di Pescara Carlo Masci
Ore 17:30 - Lettere sugli ultimi momenti di vita del poeta a cura di Franca Minnucci
Ore 18 - Canti d'addio a cura dell'associazione culturale musicale Harmonia mundi. Direttore Elisabetta Fusco, soprano Patrizia Starinieri.

I pani del consolo saranno preparati dalla campionessa italiana della cucina delle casalinghe Maria Angelucci.

Condividi su:

Seguici su Facebook