Si avvicina San Valentino e il Museo dei Tasso e della Storia Postale, il Museo della Lettera d’Amore e il Tavolo dei “postali” organizzano la rubrica online “Amore e lettere”. Fino a venerdì 14 febbraio, dalle 15, sui social network e i canali YouTube degli organizzatori saranno messe online 14 video-letture dedicate all’amore e alle lettere.
“Amore e lettere” proverà a raccontare diverse forme d'amore scritte in 14 lettere: una al giorno fino a San Valentino. Le 14 lettere, presentate nella rubrica, legate l’una all’altra dal racconto dell’amore in tutte le sue forme, prenderanno vita grazie alle voci di: Simonetta Freschi e di Angelo D’Andrea.
Gli autori: Giulia Alberico, Liliana Capone, Beniamino Cardines (vincitore della prima edizione del Premio Lettera d’Amore/MLA), Amalia Cavorso, Bruna Cerasa, Paolo Cirulli, Omar D’Anastasio, Claudia Falcone, Antonio Giammarino, Rodolfo Palermo, Leda Panzone Natale, Riccardo Petaccia, Claudia Ruscitti, Augusto Tarantola.
Beniamino Cardines, scrittore: “Voglio dirti che ti amo, ma a cosa serve dirlo oggi? Vorrei dirti che sei unica, ma perché? Non sono forse tutti unici gli amori? Vorrei baciarti, ora, stingerti tra le braccia e baciarti ancora… Respirare nei tuoi capelli, dormire nel tuo sonno. Ti amo, so che ci incontreremo di nuovo. Chiederò un’altra possibilità e questa volta saprò raccontarti del mio amore, dei miei sogni con te, della mia paura di amare e del mio cuore sincero”.
Il 14 febbraio il Museo della Lettera d’Amore di Torrevecchia Teatina (CH) inaugurerà le celebrazioni previste per il 25ennale del premio, con iniziative di rilievo nazionale.