Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le "Note di Speranza" illuminano la Regina della Pace con l'Oratorio Sacro

Il prestigioso happening musicale ha visto esibirsi la Corale Verbum Dei di Roma e i Cori Riuniti dell'arcidiocesi di Pescara-Penne

Redazione
Condividi su:

Nell'ambito di “Note di Speranza”, rassegna concertistica per la pace, si è tenuto questa sera alla chiesa della Regina della Pace il prestigioso happening musicale “Oratorio Sacro”, che con la voce recitante di Nicola Flacco ha visto andare in scena la performance della Corale Verbum Dei di Roma (coro polifonico composto da circa 50 elementi) e dei Cori Riuniti dell'arcidiocesi di Pescara-Penne. Proprio la diocesi, tra l'altro, è l'organizzatrice di questa suggestiva manifestazione. I numerosi spettatori intervenuti hanno potuto assistere a un programma composto da “Vieni Spirito Santo”, “Il canto della creazione” e “Lodate Maria”.

Testi e musiche a cura di Giovanni Proietti Modi, che è stato l'ispiratore - nel 2020 - della stessa Corale Verbum Dei. L'evento, con la partecipazione di Paolo Angelucci in qualità di direttore d'orchestra, è stato un autentico successo. Come solisti si sono esibiti Giovanni Proietti Modi, tenore, e Mariangela Topa, soprano. La rassegna “Note di Speranza”, giunta alla sua quarta edizione con la direzione artistica di Roberta Fioravanti, si conferma pertanto una fucina di talenti nonché garanzia di qualità.

Condividi su:

Seguici su Facebook