Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Longobardi il Premio Leone d’Oro Alato di San Marco

Il presidente di Medea Odv ringrazia "le istituzioni che mi hanno proposto a ricevere questo premio, mi inorgoglisce ed è una responsabilità"

Redazione
Condividi su:

Sabato 19 ottobre, nella storica Torre Normanna di Roccaromana, nel cuore della provincia di Caserta, si è tenuta la quarta edizione del Premio Internazionale “Leone d’Oro Alato di San Marco – Omaggio a Venezia”. Organizzato dall’Istituto per la Cultura Italiana in collaborazione con il Casato Di Giovine e la Fondazione Area Cultura ETS, l’evento si propone di celebrare personalità che si sono distinte in vari ambiti, dalla cultura allo sport, dall’arte al sociale. 

Il Premio è patrocinato da numerose istituzioni che ne hanno riconosciuto l’importanza culturale e sociale. Un riconoscimento è stato conferito anche a Francesco Longobardi, presidente di Medea Odv Montesilvano:

“Un particolare ringraziamento alle istituzioni che mi hanno proposto a ricevere questo premio, che mi inorgoglisce ed è una responsabilità, un riconoscimento al valore della cultura e dell’impegno sociale come strumenti per costruire ponti e promuovere la diffusione culturale educativa contro ogni forma di violenza – ha dichiarato Longobardi – Lo dedico a tutti i professionisti di Medea Odv e tutti coloro che credono nell’importanza di perseguire una visione di pace e solidarietà, ogni giorno. Ente MedeaOdv, che ho avuto l’onore di fondare, si ispira al motto ‘fede, scienza e virtù per una cultura educativa contro ogni forma di violenza’, unendo persone e comunità in un cammino comune di dialogo e sostegno reciproco. Continuare su questa strada è un dovere che accolgo con gratitudine e determinazione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook