Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'ultimo dei Concerti Aperitivo nel ricordo del maestro Pollini

Il pomeriggio musicale ha preso il via con il giovane pianista Andrea Di Stefano, originario di Fossacesia

Redazione
Condividi su:

Ieri al Pala Dean Martin di Montesilvano si sono conclusi i “Concerti Aperitivo” con l’ultimo dei quattro appuntamenti domenicali che - dal 3 marzo - hanno regalato a tutti i presenti dei bellissimi viaggi di musica e arte. Sono intervenuti il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore al turismo Daniela Renisi, il consigliere delegato al Pala Dean Martin Adriano Tocco e il consigliere comunale Stefano Girosante. 

Aperto nel ricordo del grande maestro Maurizio Pollini, il pomeriggio musicale ha preso il via con il giovane pianista Andrea Di Stefano, originario di Fossacesia che ha eseguito musiche di Scarlatti, Beethoven e Chopin. Il viaggio musicale è proseguito poi con il duo costituito dal grande baritono tedesco Christoph Von Weitzel e dalla pianista siciliana Diana Nocchiero, che hanno presentato in maniera singolare, le pagine dei più importanti autori che si sono dedicati al lied, genere musicale della tradizione romantica tedesca, fatto di melodie soavi, dolci e profonde.

Il Comune di Montesilvano ringrazia il musicista Maurizio Di Fulvio e il direttore del Pala Dean Martin Gianni Scannella che, insieme all’amministrazione, hanno organizzato alla perfezione i quattro appuntamenti domenicali. Grazie anche agli artisti Edit Ergilia Di Teodoro e Francesco Caravello Ravel - Arte del Riciclo per aver impreziosito la rassegna musicale con le loro bellissime ed originali opere allestite nel foyer del palacongressi. Gli eventi di primavera, però, non sono ancora terminati: ad aprile arriveranno infatti al Pala Dean Martin altri tre importanti appuntamenti.

Il 12 aprile alle ore 21 ci sarà “Uomo e Galantuomo” di E. De Filippo - con il Laboratorio Actore Drama – Il Canovaccio. Regia di Giancamillo Marrone. Il 13 aprile alle ore 21 toccherà a “Io quella volta lì avevo venticinque anni” con Francesco Centorame e la Fondazione Gaber. Il 14 aprile alle ore 17.30 è infine in programma il “Concerto di Primavera”, un percorso musicale dalla Primavera di Vivaldi alle colonne sonore dei film di Morricone con Piero Mazzocchetti, Federico Delle Monache, Ensemble Forme e il Trio Nino Rota.

Condividi su:

Seguici su Facebook