Parola ai Libri: letture e conversazioni, terzo appuntamento al mare con la lettura di libri e poesie nell’ambito del progetto Cultura al Sole promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.
L’incontro del 18 agosto, presso la terrazza dello stabilimento balneare Hai Bin, è stato organizzato da Vittorina Castellano scrittrice, regista e attrice con: Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo, Pescaratutela, Logos Cultura e l’Associazione Eremo Dannunziano.
Tanti gli scrittori presenti al salotto letterario al mare, ma presenti anche persone che, curiose, come Alessandro Buccella che ha letto una pagina dal libro Le città invisibili di Calvino.
L’incontro esce fuori dalle classiche presentazioni letterarie, ed è stato un modo semplice ed immediato di invitare alla lettura e alle conversazioni.
“È bello leggere - dice Vittorina Castellano - ma è piacevole anche ascoltare chi dà parola ai Libri. La voce degli autori che interpreta situazioni e personaggi dalla poesia al romanzo con il solo intento di trasmettere sensazioni, emozioni e immagini stampate nelle pagine”.
Sono stati presenti tanti scrittori e poeti tra cui: Vittorina Castellano, Daniela Quieti, Daniela D’Alimonte, Nicola Di Tullio, Maria Gemma Pellicciotta, Mariarosa Viglietti, Caterina Foglietta, Giulia Madonna.