1° luglio, presso Spazio Bianco di Pescara, l’artista Anna Seccia ha presentato l’opera di arte relazionale partecipativa realizzata con l’happening de “la stanza del colore”.
L’incontro è stato presentato da Pina Rosato dell’associazione Kairos di Francavilla e, a seguire, Rosaria Nelli responsabile degli Stati Generali delle Donne Abruzzo, che ha parlato dell’opera ideata e prodotta nell’ambito del progetto regionale Innovazione digitale, generatrice sociale in epoca posta Covid 2021-22 promosso dagli Stai Generali delle donne sul territorio abruzzese.
L’opera è stata creata in collaborazione da molte persone che hanno partecipato, nella città di Bomba (CH), sul sagrato della cattedrale, unite nella pittura collettiva creando immagini con spirito libero accompagnate da suoni ancestrali.
Anna Seccia ha poi avuto il compito di unire in un unico abbraccio tutte le libere espressioni di quanti hanno dipinto in libertà.
E ed è con il colore azzurro, tinta amata dall’Artista, che la stessa ha unito i vari disegni dando al dittico una continuità visiva di eccellenza.
L’opera, coperta da un telo bianco, è stata poi svelata ai presenti e, con suoni e gesti, Tullia di Nardo, in un happening, ha interpetrato le emozioni sprigionate dalle immagini dipinte.
L’opera è stata acquistata dalla Regione Abruzzo.
Molto apprezzato l’incontro tenuto nella galleria Spazio Bianco di Pescara, luogo di incontri di grande qualità dove gli artisti possono esprimere liberamente la loro arte.