Ultima giornata della Festa della Rivoluzione 2021. Poste Italiane e la Fondazione Genti d'Abruzzo hanno realizzato e presentato questa mattina, presso la Sala Flaiano dell'Aurum, uno speciale annullo filatelico dedicato all'evento.
Alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci, del Presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, del Presidente della Fondazione Genti d'Abruzzo, Emilio Della Cagna, di Roberta Sarrantonio e dei vertici locali di Poste Italiane, si è svolta una breve ma intensa cerimonia culminata con la simbolica timbratura, da parte del sindaco, di una cartolina celebrativa. Questa, insieme ad altre sette, completa un Album con immagini storiche di Pescara ai tempi del Vate.
Un po' di confusione, purtroppo, si è registrata durante la consegna e la vendita dei francobolli con il relativo annullo, mentre una copia dell'Album veniva omaggiata ai presenti. Lo spazio messo a disposizione non ha consentito un regolare afflusso dei cittadini, ma fortunatamente, grazie all'ottimo lavoro e alla pazienza del personale di Poste Italiane, a cui va un dovuto plauso di ringraziamento, tutto si è concluso per il meglio.