Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cantano l'inno del Pescara calcio a Chieti scalo, aggrediti 4 studenti pescaresi

La redazione
Condividi su:

Un gruppo di studenti è stato aggredito la scorsa notte a Chieti Scalo da una decina di coetanei. Gli aggrediti intorno a mezzanotte, appena usciti dal campus universitario della D'Annunzio, hanno intonato cori inerenti al tifo per la Pescara calcio. L'episodio non è passato inosservato ad altri ragazzi probabilmente tifosi del Chieti che, data la forte rivalità campanilistica tra le due squadre, li avrebbero aggrediti.
Gli studenti sono stati raggiunti e malmenati da una decina di giovani che li hanno colpiti con calci e pugni e uno di loro anche con un paletto di ferro trovato sul posto e utilizzato per la segnaletica. Le grida dei percossi hanno messo in fuga gli aggressori e quando sul posto era arrivata la Polizia degli stessi non c'era più traccia.

Nell'aggressione coinvolti quattro studenti, tutti di età compresa fra 20 e 26 anni e residenti in provincia di Pescara. Medicati al pronto soccorso dell'ospedale di Chieti, hanno riportato lesioni guaribili fra 4 e 7 giorni.
Sul fatto sta indagando la Digos della Questura di Chieti. La pista seguita come su detto sarebbe da collegarsi al campanilismo calcistico. Fra i vari canti della serata, avrebbero intonato anche l'inno del Pescara Calcio e le testimonianze raccolte fanno ritenere che gli aggressori possano appartenere alla tifoseria ultrà del Chieti.

Condividi su:

Seguici su Facebook