Giornata movimentata per due agenti della Polizia provinciale impegnati in attività di controllo del territorio. Poco dopo le 10 di stamattina, all’altezza dell’incrocio per Moscufo, una Fiat Multipla ha sorpassato a tutta velocità la pattuglia che si è subito lanciata all’inseguimento.
Una volta raggiunto il fuggitivo, gli agenti gli hanno chiesto di fornire i documenti, ma a tale richiesta l’uomo si è rifiutato di esibire la carta d’identità e improvvisamente è ripartito investendo i due agenti.
Poco dopo ha abbandonato l’auto nei pressi della rotatoria di Collecorvino, dandosi alla fuga a piedi in direzione fiume Tavo. Gli agenti della Polizia provinciale hanno quindi chiesto aiuto ai Carabinieri della Compagnia di Montesilvano. Dopo circa un'ora, l’uomo è stato individuato e arrestato proprio nei pressi della rotatoria.
Dagli accertamenti risulta che si tratta di Nicola Mansi, pluripregiudicato per rapina e furto. L’uomo, di origini pugliesi e con obbligo di soggiorno a Cerignola, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. A seguito del colpo subito durante la fuga dell’arrestato, i due agenti hanno riportato lievi contusioni con una prognosi di 7 giorni ciascuno.