Ennesimo furto messo a segno nella cittadella dello Sport di San Giovanni Teatino. A fare la brutta scoperta è stato, questa mattina, uno dei lavoratori della struttura.
I ladri, la scorsa notte, dopo aver bloccato il cancello del parcheggio, hanno infranto con un piccone la parte inferiore di una delle vetrate della porta di ingresso della piscina e si sono intrufolati nella struttura dove hanno messo a soqquadro uffici, spogliatoi, magazzini e hanno scassinato le gettoniere e i distributori automatici causando ingenti danni difficili da quantificare.
Oggi, come dichiara Pierluigi Pace, amministratore della SGT Multiservizi che gestisce la struttura, la piscina rimarrà chiusa per sistemare i danni e fare accertamenti sulla qualità dell'acqua nelle vasche e riaprirà domani mattina. Lo stesso Pace afferma come in pochi mesi la piscina sia stata presa di mira da "vandali più che ladri" e che bisogna prendere dei provvedimenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Giovanni Teatino che hanno poi richiesto l'intervento della scientifica e sul posto sono state lasciate numerose tracce che potrebbero aiutare a scovare i colpevoli.