La Polizia di Pescara questa mattiana ha arrestato e sottoposto ai domciliari una 36enne pluripregiudicata di etnia rom, aquilana ma residente a Pescara.
La donna, già sorvegliata speciale, è la responsabile di una rapina aggravata in concorso con altre due donne, una 27enne denunciata in stato di libertà e un'altra rimasta ignota.
I fatti risalgono allo scorso 25 settembre quando le 3 donne si sono recate presso un negozio gestito da cinesi situato sulla Tiburtina. Dopo aver preso dei capi di abbigliamento, tentando di rimuovere le placche anti taccheggio senza riuscirci, le donne hanno tentato la fuga in auto. Il proprietario del negozio nel tentativo di fermare le donne ha ricevuto prima minacce e poi, aggrappandosi alla maniglia del mezzo, è rimasto ferito.
Le attività investigative svolte dalla Squadra Mobile, grazie al sistema di videosorveglianza del negozio e alle informazioni rese dai testimoni, hanno permesso di identificare due delle tre autrici del reato assicurandole alla giustizia.