Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17:00, due giovani pescaresi si sono introdotti, scassinando la porta, in un'abitazione sulla Nazionale Adriatica Nord a Pescara.
I due malviventi hanno preso una TV e una macchina fotografica del proprietario di casa e hanno provato ad allontanarsi. Il proprietario, un agente di Polizia Municipale che in quel momento si trovava all'esterno della casa insieme ai propri figli, ha notato i malviventi e ha provato a bloccarli.
Uno dei due, nel tentativo di fuggire ha spintonato il proprietario dell'appartamento facendolo cadere a terra insieme alla figlia. L'uomo che si è subito rialzato si è messo all'inseguimento dei due ladri chiamando contemporaneamente la Polizia.
Dopo poche centinaia di metri l'uomo ha bloccato il più giovane dei due malviventi in piazza IV Novembre e lo ha consegnato agli agenti di Polizia che nel frattempo erano giunti sul posto. Il giovane fermato, un 23enne già noto alle forze dell'ordine, è stato portato in Questura dove rimarrà per la notte in attesa del giudizio di domani.
L'altro giovane, che aveva con sé la refurtiva, è tuttora ricercato.