Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Guardia Costiera sequestra la discarica di "Villa Carmine" a Montesilvano

La redazione
Condividi su:

La Guardia Costiera ha sequestrato la discarica di ‘Villa Carmine’ a Montesilvano, insieme all’adiacente argine del fiume Saline, su cui percolavano pericolosi liquami. 

Il sequestro Ã¨ stato ritenuto necessario perché lo stato dei luoghi ha evidenziato una cattiva gestione della discarica, provocando un grave degrado, con danni all’ambientale circostante: il percolato, a causa della pendenza del suolo, si unisce al corso principale del Saline, defluendo direttamente in mare. 

Nel corso delle indagini è stata accertata la presenza di una chiazza di colore scuro maleodorante, che confluiva direttamente dal terreno adiacente alla discarica, costituito principalmente da una stratificazione di rifiuti solidi di diversa natura, tra cui teloni di plastica e pneumatici. Indagato l’attuale commissario della discarica, designato con decreto della Regione, per inquinamento ambientale, danneggiamento, getto pericoloso di cose e mancata bonifica del sito, per lo sversamento di percolato.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook