Continuano i problemi per il circolo Tipografia di Pescara. Il Questore di Pescara, Paolo Passamonti, ha disposto due mesi di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande all'interno del circolo di via Raiale.
Il provvedimento si è reso necessario in seguito al ritrovamento di dosi di droga abbandonata a terra e per la presenza, all'interno del locale, di persone senza tessera di iscrizione.
Durante i controlli, effettuati il 14 febbraio scorso dalla Polizia di Stato, con l'aiuto dell'unità cinofila, in tandem con la Polizia Municipale, i Carabinieri del Nas, la Guardia di Finanza e la Croce Rossa, due frequentatori del locale sono stati identificati e segnalati per il possesso di sostanze stupefacenti e i militari hanno riscontrato irregolarità in materia di autocontrollo e tracciabilità delle bevande somministrate.
"Il provvedimento - sottolinea la Questura - persegue la prioritaria finalità di garantire le condizioni di pace sociale, prevenendo fattori di rischio e tutelando la sicurezza pubblica. Pertanto, è uno strumento che mira a raggiungere efficacemente l'importante obiettivo descritto, con il minor sacrificio possibile, e ottenendo l'effetto primario della prevenzione e della tutela di diritti e beni giuridici fondamentali dei cittadini".