Tre ladri in fuga a piedi, nel centro di Pescara, dopo un inseguimento che si è concluso con un incidente. I tre potrebbero aver commesso dei furti in zona: nell’automobile, una Audi A6 rubata, è stata infatti trovata refurtiva di vario genere.
Il tutto inizia attorno alle 20, quando una volante della Polizia intercetta in via del Santuario un’automobile che in giornata è stata segnalata come veicolo sospetto da alcuni residenti della zona di Villanova di Cepagatti (Pescara). Il veicolo è stato rubato in provincia di Bologna nei giorni scorsi.
L’auto non si ferma all’alt e ne scaturisce un breve inseguimento, che si conclude quando un mezzo della Polizia stradale si mette di traverso, bloccando la strada ai malviventi, prima di arrivare in via Raffaello. Nella corsa la volante sbatte contro il veicolo in fuga.
Dall’automobile sono scesi tre giovani, presumibilmente dell’Est Europa, che si sono dileguati a piedi.
A bordo dell’Audi sono stati trovati arnesi da scasso, uno scanner radio per monitorare le frequenze delle forze dell’ordine e refurtiva di vario genere, su cui sono in corso accertamenti.
Al momento sono in corso in tutta la zona le ricerche dei tre fuggitivi. Lievemente feriti i due agenti della Volante.